TERMINE E CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
- La società TURCHI TOURISERVICES SRL, P. Iva 01197020520, con sede legale in Siena Piazza Gramsci n° 19, in persona del suo legale rappresentante Sig.ra Cristina Lucia Aprea (di seguito denominata anche agenzia);
- L’agenzia è società leader nel settore turistico ed alberghiero, specializzata in particolare nel turismo culturale, enogastronomico, termale, paesaggistico e religioso con particolare cura nella personalizzazione dei programmi in base alle esigenze evidenziate dal cliente;
- Il cliente è colui che manifesta l'interesse ad usufruire di eventuali servizi forniti dall'agenzia.
- Le informazioni contenute sul sito www.turchiservices.com sono vincolanti al fine della stipula dei contratti. Il cliente-contraente, con la stipula accetta tutte le condizioni di seguito riportate
1. prenotazione
Le prenotazioni devono avvenire con un congruo preavviso. Il cliente deve effettuare la prenotazione entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione del preventivo inviandolo indietro all'agenzia via fax od on line unitamente a:
- Il presente contratto debitamente firmato,
- fotocopia del passaporto/codice fiscale, e
- fotocopia del bonifico bancario della prenotazione (la caparra versata sarà pari al 40% del importo totale del servizio comprensivo della commissione dell'Agenzia). Tale pagamento dovrà avvenire entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma della disponibilità alla predisposizione del pacchetto nei tempi e modalità previste dal cliente.
N.B. Qualora il cliente pernoti con un preavviso inferiore a 40 giorni rispetto alla data prevista per l'arrivo, il cliente al momento della prenotazione dovrà versare l'importo totale previsto nel contratto per i servizi richiesti.
2. Pagamento
Il pagamento del servizio richiesto avverrà nei seguenti modi:
- entro due giorni lavorativi dal momento della conferma da parte dell'agenzia della disponibilità della predisposizione del pacchetto richiesto verrà versata una caparra pari al 40% (quaranta per cento) dell'importo totale
- almeno 40 giorni prima della data di inizio delle prestazioni e servizi previsti nel pacchetto dovrà essere versato tramite carta di credito o bonifico bancario il saldo di tali prestazioni. In caso di ritardo l’agenzia si riserva il diritto di recedere dal contratto. La disdetta della prenotazione potrà avvenire nel termine di almeno 40 giorni prima rispetto alla data di inizio delle prestazioni e dei servizi previsti.L'agenzia in caso contrario tratterrà la caparra versata.
- qualora non avvenga il pagamento del saldo almeno 40 giorni prima dell'inizio delle prestazioni e dei servizi previsti, senza ricevere disdetta della prenotazione, l'agenzia tratterrà la caparra versata.
- La commissione dell’agenzia sarà pari al 10% + IVA del importo totale del servizio.
- I dati bancari dell’agenzia sono i seguenti:
Società: TURCHI TOURISERVICES SRL
Banca: Monte dei Paschi, Siena
IBAN : IT13S 01030 14200 0000 0590 8683
ABI : 01030
CAB : 14200
C/C: 000005908683
BIC: PASCITMMSIE
3. penali in caso di disdetta
Nel caso di disdetta dell'agenzia:
- non ci saranno penali per l'agenzia che però dovrà restituire quanto ricevuto, ovvero fino a 40 giorni prima della data prevista per l'arrivo la caparra versata dal cliente, da 39 giorni prima e sino alla data prevista per l'arrivo restituirà tutto l'importo versato dal cliente.
Nel di disdetta del cliente:
- qualora il cliente disdica fino a 40 giorni prima della data di inizio del soggiorno, l'agenzia tratterrà la caparra versata
- qualora il cliente disdica meno di 39 prima della data d'inizio del soggiorno, l'agenzia tratterrà il 100 % (cento per cento) dell'importo versato.
4. contestazioni
Nell'eventualità che il cliente voglia avanzare contestazioni per eventuali disservizi, dovrà farlo mettendosi in contatto con l’agenzia che cercherà con tutti i mezzi a sua disposizione di porrvi rimedio. Non saranno proponibili richieste di risarcimento danni e reclami pervenuti dopo che siano trascorsi gg.10 dalla conclusione del servizio.
Contestazioni relative a guasti temporanei nelle strutture oggetto del presente contratto , come interruzioni nell'erogazione di elettricità ed acqua non daranno diritto ad alcun risarcimento. L’agenzia declina ogni responsabilità per mancato funzionamento di piscine, riscaldamenti ecc., e per qualsiasi fatto indipendente dalla sua volontà.
5. costi aggiuntivi
Normalmente, i costi di soggiorno comprendono: elettricità, acqua, gas e biancheria da letto e da bagno.
Riscaldamento o condizionamento dovranno invece essere pagati al proprietario. Tutti i costi aggiuntivi da pagare all'arrivo sono specificati sul preventivo relativo alla struttura. Alcune strutture comprendono la pulizia finale obbligatoria tra i loro costi aggiuntivi. Gli eventuali appartamenti locati dovranno comunque essere restituiti ordinati e puliti eliminando la spazzatura.
6. cauzione:
Un deposito cauzionale verrà richiesto dal titolare della struttura all'inizio del soggiorno. L'importo verrà restituito a fine soggiorno con la deduzione di eventuali danni subiti dall'alloggio.